A causa del maltempo l'evento è stato posticipato a

 

28-29 SETTEMBRE 2019

 

VI ASPETTIAMO!!

Un tuffo nella storia per riscoprire le antiche origini del nostro territorio

Ritorno all’Evo Antico

due giorni all’insegna dell’archeologia, della storia, dell’arte, della cultura e dello spettacolo nella penisola italica dal VII al II sec. a.c.

 

News da R.E.A. (Ritorno all'Evo Antico)

Il 18 e il 19 maggio a Crevalcore presso Villa Ronchi I Veneti, gli Etruschi, I Romani, I Cartaginesi, I Liguri, I Senones e i Galli Boii, saranno presenti alla prima edizione de “Ritorno all’evo antico”.

Questi, infatti, i popoli rievocati dai gruppi storici presenti, proponendo un periodo che va dal VII al II sec. A. C. 
Un evento multiepoca nell’evo antico, dove sarà possibile ascoltare numerose didattiche e partecipare a tante attività per bambini.

La sera del sabato 18 maggio sarà allietata dalle note dei Jimmy & Scots Folk Band a partire dalle 21.30, gruppo bolognese che propone musica tradizionale irlandese.

Presso lo stand gastronomico e la taverna, si potranno mangiare piatti della cucina della tradizione emiliana e dell’evo antico.

Possibilità di campeggio gratuito per il pubblico che potrà quindi assaporarsi l’intero week end, immergendosi nell’atmosfera magica dell’evo antico e la sera sedersi attorno ai fuochi accesi nei campi storici.

Per maggiori informazioni seguiteci sulla pagina www.facebook.com/Ritornoallevoantico oppure sul sito www.ritornoallevoantico.com